La nostra Storia

La Storia dietro il Villaggio Camping dell’Isola

Il Villaggio Camping dell’Isola nasce nel 1968 su intuizione del capostipite Mario Volpe, quando Marina di Camerota è ancora solo un piccolo borgo Marinaro.

Un’Eredità Familiare

La sua lungimiranza lo porta ad immaginare una struttura ricettiva spartana ma innovativa per quei tempi e quei luoghi e, sin dall’inizio è, e lo è tuttora, gestita dalla stessa famiglia Volpe.

Dedizione alla Qualità

Nel tempo, soprattutto con l’avvento della successiva generazione dei figli, i miglioramenti e le innovazioni sono state continue fino a raggiungere gli standard attuali dove è evidente la dedizione al lavoro, l’attenzione al cliente ma soprattutto l’entusiasmo e la passione nell’accoglienza.

Un’Atmosfera Familiare e Professionale

Negli anni, con un sempre maggior numero di clienti che ritornano nella struttura, si crea un ambiente familiare ma allo stesso tempo professionale, con lo staff interno ormai stabilmente presente e con la vacanza diventata l’occasione per rivedere amici e conoscenti in un ambiente rilassante e rigenerante.

La famiglia Volpe ovviamente è cresciuta nel tempo e i nuovi arrivati sono già concentrati in quello che sarà il loro obiettivo di medio-lungo termine: mantenere viva la visione del caro “nonno Mario”, apportando il contributo di modernità che serve a mantenere il Villaggio Camping dell’Isola sempre al passo con i tempi ma legato alle tradizioni di questa terra e di questa famiglia.

Le meraviglie della Costiera del Cilento

Marina di Camerota

Situata nel meraviglioso Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la splendida Marina di Camerota è una frazione marittima del comune di Camerota, un antico borgo incastonato alle spalle del Monte Bulgheria. Grazie alle sue acque cristalline da un lato e le verdi colline che abbracciano l’orizzonte dall’altro, questa località è diventata un’ambita meta balneare che attira ogni anno numerosi turisti.